Sistema Archivistico Nazionale
Pagina principale Archivio di Stato di Biella
  Inizio   Come raggiungerci   Mappa del sito   Amministrazione trasparente   Disclaimer
 
Chi siamo
Servizi
Patrimonio documentario
Biblioteca
Didattica
Formazione
Spazio Aperto
per il territorio

         Percorsi
Gli Archivi
del biellese
 
 

 

27 agosto 2019

Riapertura Sala Studio - Modalità provvisorie di accesso e fruizione

Si comunica all’utenza che, essendo ormai prossimi alla conclusione i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al completamento dei depositi interrati istituzionali e le operazioni per il trasloco del patrimonio archivistico dell’Ente, la Sala Studio dell’Istituto sarà nuovamente aperta, a partire dal giorno 27 agosto p.v.

Si ricorda agli utenti che, per il momento, così come in passato, a causa della grave carenza di personale che affligge l'Istituto, l’accesso alla Sala Studio sarà possibile solamente previa prenotazione.

Per prenotare occorre inviare una e-mail all’indirizzo as-bi@beniculturali.it, o compilare l'apposito modulo disponibile nella sezione CONTATTACI di questo sito. Esclusivamente chi non disponesse della dotazione tecnologica necessaria, potrà contattare l'Archivio allo 015 21805 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12.

Si specifica che, visto l’organico attuale dell’Istituto e poiché il personale dovrà ancora procedere ad ulteriori attività atte a ripristinare la piena fruibilità del patrimonio e della sede, in via provvisoria, fino a diversa comunicazione, non sarà possibile effettuare prese di materiale durante l’apertura della Sala Studio.

Gli utenti dovranno, pertanto, comunicare anticipatamente la segnatura del materiale archivistico che intendono consultare (con un massimo di 5 pezzi a persona), entro le ore 12 del giorno precedente l’accesso alla Sala Studio, telefonicamente al numero 015 21805 o via mail all'indirizzo as-bi@beniculturali.it.

In tal senso si ricorda che, oltre agli strumenti di corredo cartacei e digitali presenti presso la Sala Studio, su questo sito web, nella sezione Patrimonio Documentario / Strumenti di ricerca ( http://www.asbi.it/ricerche2.html ), si possono liberamente consultare gli inventari di numerosi fondi archivistici.

Scusandoci per il disagio, ringraziamo anticipatamente per la comprensione.

La Direzione

Immagine dall'Archivio
Tutte le news
©2003 Archivio di Stato di Biella - ultimo aggiornamento 9 giugno 2023